cucublog

curiosità & cultura

One year after…?

Lascia un commento

E’ passato poco più di anno dall’uscita del manifesto per la cultura del Sole24Ore e poco meno dall’incontro con “lo staff” che l’ha promosso e ribadito in occasione del FestivaEconomia 2012 a Trento, al quale ho avuto il piacere di partecipare.
Cosa è successo? Cosa è cambiato? Cosa si è mosso?
Iniziative di vario genere nascono tutti i giorni, più o meno note, famose, diffuse… In fin dei conti (ci riflettevo i giorni scorsi), anche questo blog ha avuto “il germe del desiderio di nascere” proprio in quell’occasione.
Emergere, arrivare non è facile, non sempre… comunicare, nonostante i mezzi tecnologici di oggi ce ne offrano possibilità che nemmeno ci si sognava qualche decennio fa, non è sempre “reale”.
Intendo la Comunicazione come qualcosa che va oltre la trasmissione di dati, di notizie… cerco di renderla partecipativa, di condividere, di coinvolgere. Vorrei questo, per me e per tutti, perchè penso che sia la base della Cultura.
I principi di quel manifesto rimangono fortemente validi e gurdandomi in giro, con meraviglia e gioia, scopro che, anche se (..apparentemente?) piano… “eppur si muove”.

sole24ore-domenica-prima-190212

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...