cucublog

curiosità & cultura

Corsa ad ostacoli. Ma vinceremo!

Lascia un commento

In questi giorni stiamo ultimando la realizzazione di un progetto a cui tengo molto e di cui a breve avrete news…  😉
Nelle ultime settimane, più volte, i miei nervi sono stati messi a dura prova!? e mi sono resa conto di quanto sia complicato oggi avviare un’attività.
Ma il Governo non si era proposto di semplificare le cose per i giovani e anche per la nuova piccola imprenditoria femminile? Non avevano attuato delle soluzioni più immediate ed efficaci, ai fini di incentivare l’economia e rilanciare il Paese?
Non ne vedo così tante …dove sono??
Devo essermele perse… oppure, come penso, in tipico “italian style”, tutti si sono mossi all’unisono senza coordinarsi realmente e nel tentativo di semplificare le cose, non hanno fatto altro che renderle più difficili ( e più costose!).
Come possiamo essere “invogliati” a proporci sul mercato se, solo per impostare dei pagamenti su un sito web, Banca e Servizi collegati (…??) giocano a passarsi la patata bollente?
“Inserisci il codice X; ora torna alla pagina di Banca e aspetta che ti arrivi il codice Y; poi ritorna alla pagina di Servizi e registrati; riceverai un codice Z, uniscilo al codice X e torna a Banca; registrati, usando il codice Z unito a Y; ultimato questo passaggio in 3-5 giorni lavorativi (??) riceverai un codice A da Banca con cui tornare a Servizi e ultimare la registrazione. Ora puoi scegliere il modello di business da applicare al tuo conto. Hai scelto? Bene: registrati e attendi i nuovi codici” ….??????
Nel frattempo hai passato una settimana al computer, gli occhi li hai consumati sui codici, la “connessione cerebrale” è andata, la pazienza… bhè, quella è esaurita da tempo! Procedi per inerzia, per sfinimento, per orgoglio (..e con pregiudizio!).
E poi scopri che il bottone era lì, sotto il tuo naso. Ma nascosto bene! Giusto per farti tribolare un po’ e spendere tempo, nervi e ovviamente denaro.
Ci ho messo molto meno a fare arrivare dei prodotti da Londra, a farli elaborare, confezionare e averli a disposizione, che piuttosto sbrigare la burocrazia necessaria in loco.
Ma non molliamo!
Stay tuned : stiamo arrivando!
(..alla faccia di Banca, Servizi, Sistema, Governo….. ) 😉

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...