cucublog

curiosità & cultura

Un libro per il presente

Lascia un commento

Si intitola “Parole per il futuro” ed è un piccolo manuale/vocabolario che può essere utilissimo, ora, per chiunque (cosa che mi piace molto).
Federico Pedrocchi ci guida alla scoperta, conoscenza e comprensione di alcuni termini attualmente in uso ed altri che se non lo sono già lo saranno presto. Si tratta di 20 concetti analizzati sotto diversi aspetti : etimologico,  teorico, pratico, logico, “illogico”; valutandone aspetti svariati, storia passata presente e futura, paradossi.
Lettura molto interessante, ben scritto, adatto a tutti. Nel leggerlo ho pensato che potrebbe essere pure una piacevole idea regalo… anche per figli adolescenti che si trovano e si troveranno a stretto contatto con queste realtà. Magari anche per una lettura condivisa in famiglia..  😉

Federico Pedrocchi
“Parole per il futuro”
Edizioni Ambiente

a

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...