cucublog

curiosità & cultura

L’incontro. Con i Mau

2 commenti

L’altra sera le stelle si sono nascoste tra le nuvole e allora noi siamo andati a scovarle dentro, dentro di noi, siamo andati ad incontrare il nostro cielo, ad incontrare i cieli altrui.
Il tema della seconda serata con i Mau è stato proprio l’incontro, l’incontro che è possibilità, multipla, infinita, soggettiva e relativa, potenzialità e potenza, magia, risposte, ma soprattutto semi di domande, … E’ un fuoco che plasma, plasma l’incontro stesso, i soggetti coinvolti, i loro pensieri, le loro azioni, le interazioni, i prossimi incontri, … E’ rosso. Rosso di passione, eros, complicità, amicizia, intesa, … oppure rosso di scontro, di confronto, di diversità che si misurano e si testano. Tutto comunque positivo, potenziale, evolutivo.
Molte le immagini che sono emerse, iniziando dai colori che indossavamo, dei quali Maurizio ci ha dato un’interpretazione, notando che l’aspetto emergente era dettato da diverse sfumature di rosa, dal più tenue al più intenso, dal variegato al tendente a … Rosa che è sogni e desideri realizzabili, azione rivolta alla loro concretizzazione: la strada giusta.
E poi immagini poetiche che Maurizia ci ha fatto scoprire in splendidi versi, in autori i cui cieli si sono aperti per noi e per tutti (siamo in attesa che ci faccia il suo resoconto…).
Immagini…”… immagini come sguardi che si preparano per noi. Sinapsi della realtà” (Maurizio).
E’ stato proprio un incontro. Grazie.

 

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

2 thoughts on “L’incontro. Con i Mau

  1. atmosfera di vera argilla poetica. la plasmazione si è manifestata negli sguardi di ognuno…

  2. Peccato non essere stata con voi. Speriamo al terzo incontro! Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...