cucublog

curiosità & cultura

A proposito di partecipazione…

1 Commento

…vi rimando alla lettura di Luca De Biase, che porta all’attenzione un’iniziativa importante, notevole, che come lui stesso dice, richiede attenzione e senso civico :

http://blog.debiase.com/2013/07/costituzione-consultazione-uniniziativa-da-considerare-con-attenzione-e-spirito-civico/

Perplessità? Legittime. Ma se non proviamo a fare qualcosa, difficile che qualcosa cambi… e poi non ci possiamo lamentare…  😉
http://www.partecipa.gov.it/

 

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

One thought on “A proposito di partecipazione…

  1. Brava! Mi hai preceduto. Ieri ho scaricato i due questionari per studiarmeli un poco; le domande sono chiare ma presumono informazione ed approfondimento.
    Mi emoziona avere l’opportunità di “dire la mia” in un simile contesto; la consultazione pubblica sulle riforme costituzionali è anche un modo per far sentire lo Stato il Governo il Parlamento vicini ad ogni cittadino.
    Sarebbe veramente bello, oltre che utile, se tante persone che usano la rete, siti blog facebook mailing list ecc., si impegnassero a replicare la notizia affinché coinvolga tutto il paese.
    Dopo aver letto con attenzione le domande, magari ci può venire il desiderio, o il bisogno, di confronto con altri per chiarire le nostre opinioni, prima di compilare i questionari …
    Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...