cucublog

curiosità & cultura

Va ora in onda…

1 Commento

Ci sono libri che mentre li leggi vedi il film, ti scorre davanti agli occhi, ti sembra di essere al cinema, piuttosto che sul divano… sotto la coperta in un’uggiosa giornata autunnale (sistuazione ottimale dell’immaginario collettivo..).
E’ questo il caso dei romanzi di Tiziano Sclavi ed è anche facile capirne il perchè: Sclavi è infatti lo storico sceneggiatore di Dylan Dog, “paroliere” del mitico eroe dei fumetti, la mente e l’anima.
Già qualche anno fa avevo letto un paio dei suoi libri e recentemente un’amica che ha avuto “in eredità” diversi volumi, me ne ha fatto scegliere alcuni, tra cui questo. “Nero”.
In un serrato susseguirsi di immagini, con “meravigliante” leggerezza, il (…?) protagonista si muove attraverso situazioni, spazi, tempi sovrapposti.
Ad un certo punto si va in confusione, ma una confusione divertente, ammiccante, intrigante… quella che ci vuole, insomma!
Bella scrittura, belle idee, originalità… spassoso proprio  🙂

 

Tiziano Sclavi
“Nero”
Fabbri Editore

 

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

One thought on “Va ora in onda…

  1. Penso che il compito dei libri sia proprio questo: farti evadere dalla realtà…
    Non tutti i libri ci riescono: a volte li leggi nel momento sbagliato, all’età sbagliata o nel contesto sbagliato e allora ti capita di non andare oltre la semplice storia.. ma, quando il libro giusto ti passa per le mani nel momento giusto, all’età giusta e nel contesto giusto, è lì che inizia la magia!
    Buona giornata e a presto,
    Sara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...