cucublog

curiosità & cultura

Impermanenza

Lascia un commento

Apre sabato a Verona, nei pressi di Ponte Pietra (storico e bellissimo ponte, simbolo della città, che scorre sul fiume Adige), la mostra di Maurizio Costantino Molinari… “l’ingegnere dell’idea”  😉
Io lo chiamo così, perchè una ne pensa e cento ne fa. La sua capacità immaginativa-creativa mi sorprende sempre. Lui guarda un materiale, un pezzo naturale e già vede il risultato : guarda la tela bianca e vede il dipinto; guarda un tronco o un pezzo di legno trovato nel suo bosco e vede la scultura… non una qualsiasi, proprio quella! ; guarda un pezzo di materiale di recupero e vede già l’oggetto che creerà, con una sua utilità, ovviamente.
Questa volta ci propone dei lavori nuovi, degli ultimi due anni. Mi racconta che a volte ha dei periodi creativi intensissimi : in un mese o poche settimane è inondato da uno stimolo-spirito creativo a cui non può non dare risposta. Poi magari capita che passi del tempo prima che rimetta mano a qualcosa… (anche se in verità, non è mai completamente fermo… 😉 ).
Già, perchè tutto è mobile, tutto scorre… è impermanente.
E’ proprio questo che vuole raccontarci Maurizio attraverso i suoi  colori, i suoi segni, alcune creazioni e alcuni pensieri…
La mostra sarà inaugurata sabato 19 alle ore 17:00  (se vi fa piacere, potete scaricare qui l’invito, che allego sotto. Non è necessario da presentare, ma vi può servire da promemoria  😉 ).  L’esposizione proseguirà poi per una settimana, fino al weekend successivo compreso. Vi aspettiamo!  🙂

Mostra

Invitomostra

 

 

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...