cucublog

curiosità & cultura

Happy birthday!

1 Commento

Domani è il mio compleanno e cadendo ormai in prossimità della fine dell’anno, è tanto più naturale fare un bilancio di questo 2013.
Quante cose sono successe in questi mesi… Le “prove d’azienda”, grande esperienza sotto diversi punti di vista; il blog: la meraviglia, la soddisfazione, la gioia, la commozione; le attività connesse al blog, le prime sperimentazioni ed i progetti futuri (tanti, belli, concreti); gli amici, emozioni, condivisioni delicate e forti, stima e affetto; tanta gente nuova conosciuta, incontrata, con chi c’è stato più scambio, con chi meno; qualcuno se n’è andato, più o meno… qualcuno ce l’ho mandato… ; le malattie/guarigioni, mie e di familiari; i viaggi, le trasferte, gli spostamenti; le voci, gli occhi, gli abbracci; le telefonate, le lettere, le mail; ……..
Quante cose. Senza mezza misura: o belle, o… “diversamente belle”  😉
Grazie a tutti, a tutto, di cuore!!
Grazie dei sorrisi, delle mani, delle parole, degli sguardi, dei commenti, delle critiche, delle risate, delle discussioni, delle litigate, dei pianti, delle corse, dei giochi, degli scherzi, dei lavori, degli incontri, degli insegnamenti, degli apprendimenti, degli scambi, dei silenzi… Grazie!
E grazie a me. Perché quest’anno mi sono messa parecchio in gioco, in discussione, maggiormente manifestata, più compresa, accettata e anche voluta… Un po’ di montagne russe insomma, magiche sorprese e sorprendenti conferme.
Un gran bel mix, proprio come sono io. Grazie.
E l’anno che arriva, quello nuovo, quello che comincia il giorno dopo?
Io sono miope, porto gli occhiali da molto tempo ormai, che mi aiutano a vedere lontano si, ma non così lontano, quindi chissà…
Mia mamma, miope anche lei, ha deciso di non portarli più d’abitudine, ma solo all’occorrenza e mi ha suggerito di fare altrettanto, di sperimentare la mia vista naturale quotidianamente.
Nello sforzarmi di guardare lontano, forse a volte ho perso di vista il vicino. Le piccole cose intorno, gli altri sensi, le percezioni. Per il nuovo anno vorrei ritrovarli. Poi magari mi aiuteranno a vedere meglio anche lontano  😉
E se dovessi scegliere una cosa da augurarmi per i giorni che verranno, la so, non ho dubbi : un po’ di leggerezza, nel cuore, nella mente, … perché no, anche nelle azioni  😉  Quella sana leggerezza che con un sorriso ti porta a superare limiti e confini senza neanche che tu te ne accorga. E poi te ne rendi conto e con una bella risata ti dici : “Ma perché cavolo non l’ho fatto prima??”. Ah ah!!  😀
Buon compleanno a me!  😉
E grazie ancora!  🙂

 

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

One thought on “Happy birthday!

  1. Sei nata un mercoledì di bufera, pioggia mista a neve e forte vento in quel di Bussolengo … mi azzardo a dire che le bonacce non fanno per te! Quindi stringi il timone e vaiiiiiiiiii!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...