cucublog

curiosità & cultura

A occhi aperti

Lascia un commento

Aperti per vedere, per sentire, per capire… per carpire. Attimi, istanti, momenti indelebili passati alla storia, spesso grazie proprio alla cattura di quello scatto.
“A occhi aperti” di Mario Calabresi è un libro che raccoglie immagini e intreviste di chi quelle immagini le ha fissate sulla pellicola.
Me l’ha segnalato Chiara (grazie!) e mi sono messa alla ricerca di informazioni e pareri. Non l’ho ancora tenuto tra le mani, ma mi sembra prometta bene. Un anteprima qui :

Curiosità : digitando il titolo in un motore di ricerca, una “d” di troppo mi ha dato come risulatato un film di M. Night Shyamalan, il regista di “Il sesto senso”, “Unbreakable”, “The village” …film particolari, con profondi significati svelati e da scoprire. “Wide awake” (“Ad occhi aperti”) immortala una storia precisa, dei fermi immagine nella vita di un bambino alle prese con una realtà complessa. Come le foto… Saranno anche altre le analogie?  Da una breve lettura della trama, mi pare di si…  😉

 

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...