cucublog

curiosità & cultura

Quando tutto torna

2 commenti

Nella vita fai delle cose, dei percorsi, che ti sembrano scollegati tra loro.
Li fai perchè ti va, ti interessa, ti piace, senza pensare al dopo, alla loro possibile applicazione o altro.
E poi un giorno ne fai uno un po’ più importante, più consistente, e ti ritrovi lì in un momento di inaspettata lucidità, a renderti conto che ora tutto si collega: è servito il lavoro, è servita economia, è servito il corso di fotografia, sono serviti i libri letti, serve il blog, servono le poesie, servono certe esperienze che ti sembrava invece non portassero a niente, è servita e serve la curiosità!!  😉  Tutto torna.
Stai lì qualche momento così, inebetita e incredula di questa meraviglia e un po’ ti rimane dentro (per fotuna! 😉 ) questa sensazione, questa emozione… ma allo stesso tempo, poco dopo sei più in là: hai innescato una marcia che non sapevi di avere ancora e la spinta te l’ha data una rivelazione che si manifesta nei tuoi occhi, spalancati, sorridenti …e un po’ lucidi, su una nuova avventura!  🙂

 

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

2 thoughts on “Quando tutto torna

  1. Bellissima esperienza: avere consapevolezza della propria crescita allarga ancor più l’orizzonte, oltre che il cuore!

  2. Concordo! Inoltre… citerei una frase di J.Campbell (libro: Riflessioni sull’arte di vivere ) che dice: “Ci vuole coraggio a fare quello che si vuole…” 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...