cucublog

curiosità & cultura

Amici…?

5 commenti

Gli amici vanno, vengono, spariscono, li lasci andare.
Nella vita è successo a tutti e sempre succederà.
Ci sono volte in cui ci resti male, non ti spieghi il perché…oppure te lo spieghi e l’amaro in bocca è ancora più amaro.
Altre volte la cosa accade, naturalmente, come la scia di un aereo in cielo, lentamente si dissolve.
Ci sono poi quelle volte in cui, ti rendi conto che per una serie di motivi, è meglio mollare il colpo, lasciar andare, lasciare la persona nel suo brodo e vedere come va. Può capire e tornare, allora può essere amicizia vera; può non capire, allora…buon viaggio.
Per assurdo poi, ci sono pure quelle volte che manifesti il tuo affetto e scappano. Mah…
E poi ci sono quelli che l’amicizia non sanno cos’è, non ne hanno reale esperienza e non la sanno gestire, curare, accettare.
Per fortuna ci sono anche quelle volte in cui qualsiasi cosa accada, per quanto tempo passi, seppure non ci senta/veda spesso, sai che quella persona c’è 🙂
C’è di tutto insomma. E sto imparando che va bene così… 😉

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

5 thoughts on “Amici…?

  1. Penso come te Silvia, in fondo ogni relazione sentimentale, anche l’amicizia lo è, ha una buona dose di mistero, energia sconosciuta che alimenta quel guardarsi negli occhi, quel sentirsi e a volte accogliersi, anche senza capirsi completamente. E non c’è barriera di età, sesso, cultura..o altro.

  2. Proprio uno di questi giorni ho festeggiato l’Amicizia (A maiuscola) con un mio carissimo amico, ebbene si, sono 50 anni di Amicizia! Spesso si tende a usare impropriamente la parola amicizia, amico, amica; una persona nella maggior parte dei casi è solo un conoscente, ma gli si “concede” subito “l’onore” di esserci AMICO! Ed è qui che non ci siamo L’Amicizia è una cosa seria :-); è come dare una medaglia, mica la si da così a tutti… Mica tutti sono “eroi” Mica tutti se la meritano Quindi, niente amico qua amico la, non sono amici, ma conoscenti. Usare con parsimonia la parola Amico/a; kwindi, no problem, non abbiamo perso nessun Amico, ma un (o dei) conoscenti. Evviva l’Amicizia (A maiuscola…). L’Universo è pieno di conoscenti, per gli amici basta una mano (per contarli).
    Altra cosa, basta perseverare con certi amici (conoscenti), facciamocene una ragione e lasciamoli andare 🙂

  3. Ho intitolato il mio primo blog”Chi trova un ami9co trova un tesoro” proprio perchè, solo pochi sono “per sempre” il resto va e viene e a volte torna, come la marea, e questo vale anche per gli amici di iternet, e avolte senti la loro mancanza o ci rimani male, non sentendoli più, anche se era solo un’amicizia virtuale.
    E come hai detto tu alla fine: va bene così 😀
    ciao, Ross

  4. L’ha ribloggato su In fondo al cuoree ha commentato:
    Vero!!!!!!

  5. Quant’è vero!!!!!! Sinceramente non è che va proprio bene così, ma ci adegua e si va avanti 🙂
    Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...