cucublog

curiosità & cultura

Partire dalle piccole cose

1 Commento

Lo si diceva giusto qualche giorno fa con una cara amica: per il cambiamento non servono chissà quali rivoluzioni, ma basta partire dalle piccole cose!
Farsi un programma, giornaliero o settimanale, che includa cose che necessariamente vanno fatte, altre che è bene fare, altre ancora per il solo piacere di farle, perchè ci fanno stare bene, perchè bilanciano tutto il resto. E ci portano un passo più in là, a vedere che i problemi che ci sembravano insuperabili, sono poca cosa in verità, risolvibili, forse nemmeno più problemi  😉
(Lo scrivo e lo dico, ma anch’io imparo ogni giorno. Ricordatelo sempre: quando qualcuno scrive/dice qualcosa, lo fa prima di tutto verso se stesso!).
E penso abbiano fatto così anche i protagonisti di queste interessanti realtà: sono partiti dal loro piccolo, dalla via, dal borgo; hanno costruito ogni giorno un pezzetto, hanno coltivato il cambiamento come una piantina da accudire e far crescere nel tempo.
Il cambiamento non è un attimo, non è istantaneo, non è necessariamente evidente: il cambiamento è un percorso e passa da molte crisi.
Bravi, ben fatto!

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

One thought on “Partire dalle piccole cose

  1. Bellissimi esempi, riaccendono il mio desiderio di vivere e condividere un ambiente (natura e società) sano, vivo, armonico e …. allora vado in crisi! Perché mi domando che casa fosso fare io?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...