cucublog

curiosità & cultura

Inimmaginabile

3 commenti

La vita ti mette di fronte a prove inaspettate, non solo: inimmaginabili! E anche la risoluzione (…??) sembra tale.

In questi giorni mi è difficile anche scrivere, ho esaurito le parole per ora. Ne ho dovute e ne devo usare tante in circostanze in cui mai avrei voluto, che non vorrei.

Ma ci sono… almeno credo. Ho momenti di totale estraneità, ma di forte presenza. Ho momenti di limpida consapevolezza e altri di un apparente nulla. Ho momenti di bei ricordi e altri di nostalgia per un futuro che non sarà.

Il cielo azzurrissimo e il sole fuori mi riportano al “giornale di bordo” di papà, nel quale per anni ha annotato quasi tutti i giorni il meteo e qualche accadimento. Bello leggere la sua meraviglia e gioia di fronte a mattine limpide e pungenti come questa.

05/02/2016 : sole, limpido, 4 gradi. Giornata bellissima… Mi manchi!

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

3 thoughts on “Inimmaginabile

  1. Mi spiace, un abbraccio.

  2. Cara Silvia, è l’assenza che crea il concetto, così si impara tutto e si distingue se stessi dal resto del mondo L’assenza a volte è temporanea, a volte no e allora tutto è ancor più profondo. Conosciamo molto più dolorosamente, e inimmaginabilmente quando la persona manca dal vero e c’è in una diversa dimensione interiore. Non è consolante…la mancanza si sente e si sentirà…anche dolcemente a volte. Un caro abbraccio Maurizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...