cucublog

curiosità & cultura

Storia di un corpo

Lascia un commento

Succede così, che magari dopo averti sedotto dallo scaffale, un libro ti lascia sospesa, in attesa che arrivi il suo tempo. Sicuro di sè, ti fa ogni tanto l’occhiolino dalla tua libreria, dove l’hai riposto, perché non eri ancora pronta ma sapevi lo saresti stata.

E poi finalmente la spinta, lo slancio spontaneo e indipendente del braccio che si allunga e decide che è il momento. E tutto il resto si interroga un attimo e dá il benestare: ok, ci siamo, leggiamolo.

Pagina dopo pagina, ancora una pagina… facciamo due, diventa vorace, ti assorbe, ti mastica talvolta. Scopri l’inaspettato, la perfetta sincronia tra te e lui. Ci trovi risposte, riflessi di te, di quel che vivi.

Buffo, assurdo, grottesco, forte e ilare, irriverente e sagace, unico e ricco di richiami. Lui e le sue illustrazioni, pari merito.

Un libro da leggere, da guardare… magari anche da scrivere.

Autore: cucublog

curiosità, cultura, condivisione, partecipazione, spontaneità, sorrisi, entusiasmo, passione, letture, poesie, fotografia, architettura, design, arte, mostre, musei, viaggi, cucina, ricette, sperimentazioni ;-) , innovazione, rinnovamento, evoluzione, gioia, solarità, informazione, ..... :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...